Energie per la scuola

Energie per la Scuola, il programma di formazione lanciato da Enel Procurement Italia per inserire giovani diplomandi in Elettronica ed Elettrotecnica nel mondo del lavoro

enel2

Mercoledì 17 gennaio presso l'ISII Marconi, si è tenuto alla presenza degli studenti delle classi quinte dell’indirizzo, l’Open Day di presentazione dell’iniziativa che vuole favorire la formazione verso i lavori della transizione energetica e l’accesso a professionalità altamente qualificate nel settore energetico.

Compatibile con le lezioni scolastiche, il percorso include un corso base multi-profilo di 120 ore durante l'anno scolastico e 40 ore post diploma per acquisire un primo profilo specialistico. Il finanziamento è fornito dalle aziende coinvolte, mentre gli Istituti di Formazione certificati Accredia erogano i corsi.

enel3

Alla giornata di Piacenza sono intervenuti il prof. Giacomo Pietro Cavallaro, coordinatore dell’attività per la scuola, il responsabile Procurement Enel di “Energie per la Scuola” Giuseppe Macrì, il responsabile UT Enel Grids Vito Bufano, Luigi Cogni per il Consorzio Cielo S.C.ar.l. e Davide Lucidi per l’azienda Bianchini Srl, Carlo Cordolcini dell’istituto di formazione Agorà.

Per maggiori dettagli sul programma consultare l'articolo dell'Ansa ed il video del Sole 24 ore disponibili ai seguenti link:

Articolo Ansa

Video Sole 24 ore