Assistenza allo studio

immagine nel testo

Vuoi migliorare alcuni risultati scolastici? Vuoi rivedere alcuni contenuti che ti sono sembrati difficili? Non riesci a capire perché hai sbagliato? Ti piacerebbe avere un aiuto personalizzato?

Per sostenere gli studenti nel loro percorso di studio, riprende anche quest’anno, l’iniziativa dei pomeriggi di studio assistito, offrendo loro una preziosa occasione per approfondire e chiarire alcuni moduli didattici di Matematica e Inglese, ma anche per migliorare il proprio metodo di studio. Obiettivi formativi quali “autovalutazione”, “conoscenza di sé”, “motivazione allo studio”, “determinazione” assumono valore nel momento in cui ci fanno cogliere delle opportunità nel nostro percorso di crescita formativa. Considerando la situazione epidemiologica che stiamo tutti affrontando, durante questo primo trimestre gli incontri saranno svolti a distanza, secondo il piano organizzativo riportato nel seguito. Lo studente che intende partecipare a tali attività, dovrà unicamente connettersi tramite il Link di Google Meet predisposto, nel giorno e nell’ora indicati per la propria classe di appartenenza. L’accesso è regolamentato per favorire la costituzione di gruppi più ridotti e uniformi.

L'elenco dei link di Google Meet necessari per effettuare il collegamento è riportato nella apposita comunicazione disponibile nella bacheca del registro elettronico. Prendere contatto con il docente incaricato in caso di eventuali problemi.

CLASSI PRIME SEZIONE TECNICO

MATEMATICA - Docente prof C. Ghittoni

Quattro Moduli ; ogni modulo è tenuto in quttro orari diversi, al Lunedì e Martedì. Ogni classe ha il suo orario di ricevimento; incontri rivolti, per ora, fino ad ulteriore circolare, agli studenti con insufficienze gravi.

immagine nel testo

LINGUA INGLESE - Docente prof C. Poggi

Quattro Moduli, al Lunedì e Mercoledì, dalle 14.20 alle 15.35. Incontri rivolti agli studenti con insufficienze.

immagine nel testo

CLASSI SECONDE SEZIONE TECNICO

MATEMATICA - Docente prof C. Ghittoni

Quattro Moduli ; ogni modulo è tenuto in quttro orari diversi, al Mercoledì e Giovedì. Ogni classe ha il suo orario di ricevimento; incontri rivolti, per ora, fino ad ulteriore circolare, agli studenti con insufficienze gravi.

immagine nel testo

LINGUA INGLESE - Docente prof C. Poggi

Quattro Moduli, al Lunedì e Mercoledì, dalle 15.45 alle 17.00. Incontri rivolti agli studenti con insufficienze.

immagine nel testo

CLASSI PRIME E SECONDE SEZIONE PROFESSIONALE

MATEMATICA

Cinque Moduli al Venerdì; incontri rivolti agli studenti con insufficienze

immagine nel testo

A breve saranno predisposti anche incontri di potenziamento di Lingua Inglese.