E+ Piacenza - Lisbona

PROGETTO ERASMUS PLUS PIACENZA - LISBONA

Dal 3 al 10 marzo, sette allievi della Escola Secundária Maria Amália Vaz de Carvalho di Lisbona  hanno visitato il nostro Istituto per un progetto nell'ambito del programma Erasmus Plus della Unione Europea.

Il gruppo all'arrivo con i colleghi italiani

Gli studenti Filipe Marcelino, Manuel Bicho, Pedro Martins, Leonor Almeida, Madalena Fonseca, Rita Guerreiro e Violeta Custódio sono stati accompagnati dalle docenti Margarida Isabel Albuquerque Godinho e Ana Luisa Pinheiro de Melo.

I ragazzi di Lisbona con i loro docenti accompagnatori

I ragazzi sono stati ospitati dalle famiglie di alcuni allievi della classe 2F Informatica e per tutta la settimana sono stati inseriti nella classe 2F ed hanno svolto le stesse attività didattiche dei loro colleghi italiani. Sono state giornate intense, tra attività in classe (con un tocco di creatività!) e laboratori tecnici presso l’Urban Hub di Piacenza. E per finire… viaggio d’istruzione a Milano, tra storia e futuro, con il supporto delle audioguide in lingua inglese realizzate dai ragazzi di 2F nel nostro Laboratorio Podcast: una passeggiata dal Duomo al Castello Sforzesco, da Brera ai nuovi quartieri della Milano che cambia, con i suoi grattacieli che guardano al futuro.

Il gruppo in visita a Milano

A seguire alcune immagini della esperienza di mobilità Erasmus Plus.