Udienze settimanali

immagine nel testo

Da mercoledì 7 aprile a venerdì 7 maggio 2021 sarà attivato il terzo e ultimo turno di udienze settimanali. Come per la fase precedente i colloqui saranno online con un sistema di prenotazione da registro elettronico.

In allegato ad una specifica comunicazione relativa alle udienze settimanali - terza fase, presente nella bacheca dfel registro elettronico, è stata fornita una tabella riepilogativa che contiene i nomi di tutti i docenti, i giorni e gli orari di ricevimento ed i relativi link Google Meet da utilizzare per il collegamento.

Questo nuovo prospetto dei colloqui prenotabili modifica il precedente: poiché non sappiamo se e quando potremo tornare al vecchio orario delle lezioni, i colloqui sono stati riposizionati in orari compatibili sia con l’attuale orario sia con l’eventuale ripristino del precedente.

Le prenotazioni sono già possibili.

La procedura per la prenotazione delle udienze via web è la seguente:

1. Accedere con la password del Genitore (non con la password Studente).

2. Aprire l’apposito spazio sul registro elettronico “prenota un colloquio”.

3. Scegliere il giorno in cui si intende andare a colloquio e il nome del docente. Cliccare sul segno di spunta verde a destra del nome docente.

4. Inserire il numero d’ordine in cui si preferisce essere ricevuti.

5. Scrivere il numero di cellulare a cui si intende essere avvisati via SMS in caso di improvvisa indisponibilità del docente.

Le prenotazioni devono essere effettuate almeno 24 ore prima dell’appuntamento.

N.B.: la prenotazione è obbligatoria. Eventuali indisponibilità da parte dei genitori a presenziare a colloqui prenotati vanno tempestivamente segnalate cancellando la propria prenotazione sul registro (crocetta rossa di cancellazione colloquio).

Una volta fatta la prenotazione la procedura per collegarsi invece è la seguente:

Utilizzare la tabella riepilogativa allegata alla speficica comunicazione relativa alle udienze settimanali disponibile nella bacheca del registro elettronico. Tale tabella contiene i nomi di tutti i docenti, i giorni e gli orari di ricevimento ed i relativi link Google Meet da utilizzare per il collegamento.

Al giorno e all’ora di prenotazione basterà cliccare il link indicato per ciascun docente e si aprirà in automatico lo spazio di riunione per il colloquio.

Per fare questo è consigliabile accreditarsi in Google con le credenziali isii.it del figlio (nome.cognome.studenti@isii.it). In ogni caso sarete messi in attesa perché sarà il docente ad autorizzarvi ad entrare nello spazio virtuale di collegamento. Questo è necessario per evitare che qualcuno entri inavvertitamente mentre è in corso un colloquio con altro genitore.

Negli accessi sarà rispettato l’ordine di prenotazione riportato sul registro elettronico.

Il Dirigente Scolastico

Mauro Monti