Una stella per la scuola

maestri del lavoro1

Venerdì  8 novembre presso  l’auditorium Mazzocchi dell’Università Cattolica, si è tenuto il convegno annuale “Una stella per la Scuola” con il titolo “Il lavoro ai tempi della generazione Z”, promosso dal Consolato provinciale dei Maestri del Lavoro con il patrocinio del Comune di Piacenza, del Ministero dell’Istruzione, e della Provincia di Piacenza.

Il convegno ha concluso l’iniziativa "Una Stella per la scuola" che ha coinvolto 1.100 studenti di 67 classi terze, quarte e quinte, degli Istituti secondari di secondo grado, nelle quali sono stati trattati, nel corso di 41 incontri, diversi argomenti propedeutici all’inserimento nel mondo del lavoro. A completamento dell’attività di formazione sono state effettuate le visite alle principali aziende del territorio che da sempre sostengono le attività del Consolato provinciale dei Maestri del Lavoro.

Durante il convegno sono stati premiati, con 11 incentivi di studio e 25 attestati di merito, gli studenti vincitori del 19esimo concorso, abbinato all'iniziativa dei Maestri del Lavoro, rivolto agli studenti delle quinte classi, che premia le eccellenze dimostrate nel corso del percorso scolastico in relazione alle specifiche discipline nella loro diversità e varietà. 

Per il nostro Istituto è stato premiato con un attestato di merito ed un assegno di 300€,  Andreya Dzhemov della classe 5B Manutenzione dello scorso anno.